Trama film Paradiso Amaro (+ trailer): film con George Clooney al cinema dal 17 Febbraio 2012

gennaio 27, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 17 Febbraio 2012 il film Paradiso Amaro con George Clooney. Il film è tratto dal romanzo “Eredi di un Mondo Sbagliato” di Kaui Hart Hemmings ed è diretto dal regista Alexander Payne. La storia del film Paradiso Amaro è costruita su persone assolutamente comuni che perdono le loro certezze e si sforzano di ritrovare un nuovo equilibrio. Protagonista del film è George Clooney: un uomo che dopo il coma irreversibile di sua moglie si ritrova a dover cucire i rapporti con le proprie figlie e scopre anche di essere stato tradito (sua moglie aveva una relazione extraconiugale). Il film Paradiso Amaro è girato interamente alle Hawaii ed ha vinto 2 premi ai Golden Globe 2012: Migliore attore in un film drammatico a George Clooney e Miglior film drammatico (trovate tutti i vincitori dei Golden Globe 2012 qui: Vincitori Golden Globe).

George Clooney sta vivendo un periodo di successo come attore: è stato scelto nel cast del film Burn After Reading-A prova di Spia dei fratelli Coen insieme a Brad Pitt e John Malkovich; ha recitato nel film L’ Uomo che fissa le Capre del 2009 insieme a Ewan McGregor, Kevin Spacey e Jeff Bridges; è stato il protagonista del film Tra le Nuvole del 2010 insieme a Vera Farmiga; sempre nel 2010 George Clooney ha recitato nel film The American insieme a Violante Placido e Filippo Timi, e nel 2011 George Clooney è stato regista e attore nel film Le Idi di Marzo.

Il film Paradiso Amaro è in uscita al cinema dal 17 Febbraio 2012.

Trama film Paradiso Amaro (film con George Clooney)

Nella trama del film, Matt King (George Clooney) fa parte di una ricca famiglia ma non se la cava troppo bene nella sua vita privata: la moglie (Judy Greer) lo ritiene un marito indifferente e le figlie lo ritengono un padre assente troppo occupato col lavoro. L’ imprevisto capita quando la moglie entra in coma irreversibile, dopo un incidente in barca al largo di Waikiki, nelle Hawaii. Matt si ritrova così a dover mettere in discussione la sua vita e capisce che è necessario che lui recuperi il rapporto perso (o che non c’è forse mai stato) con le figlie: la piccola Scottie (Amara Miller) di 10 anni e la ribelle Alexandra (Shailene Woodley) di 17 anni. Matt deve anche decidere se vendere o meno la terra di famiglia: una striscia di spiaggia tropicale di inestimabile valore, che la sua famiglia ha ereditato dai reali hawaiani e dai missionari. Matt scopre però amaramente che la moglie aveva un amante: la figlia Alexandra rivela al padre che la madre, al momento dell’ incidente, si trovava in vacanza con il suo amante. Insieme alle due figlie, Matt intraprende allora un viaggio alla ricerca dell’ amante di sua moglie, e proprio durante il viaggio Matt inizia a ricostruire la sua vita e la sua famiglia.

Trailer film Paradiso Amaro (film con George Clooney)

(Qualora il Video-Trailer del film Paradiso Amaro non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento