Trama film “Pollo alle Prugne” (trailer): la storia di un violinista. Al cinema dal 6 Aprile 2012

E’ uscito al cinema il 6 Aprile 2012 il film Pollo alle Prugne, dramma francese ai limiti del fiabesco e del grottesco ambientato a Teheran e diretto dalla coppia di registi Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi. Il cast del film Pollo alle Prugne è abbastanza sontuoso, comprendendo attori di levatura come Mathieu Amalric (che è stato regista e attore del film Tournée del 2011 e che è anche presente nel cast del film Cosmopolis con Robert Pattinson in prossima uscita al cinema; il film Tournée ha anche vinto il premio Miglior Regista al Festival di Cannes 2010), Edouard Baer e Maria de Medeiros (attrice che ha recitato anche nel film italiano Il Compleanno del 2010). Il film Pollo alle Prugne non è girato con stile realistico, ma piuttosto omaggia Fellini e un pò tutto il cinema onirico e fiabesco, raccontando gli eventi in modo volutamente irreale ma cercando di mostrare contenuti più che seri e reali. Non ultima la condizione politica dei mediorientali e di coloro che vengono “banditi” soprattutto per motivi politici. Il film Pollo alle Prugne è tratto da una graphic-novel di Marjane Satrapi, uno dei registi dle film.

Trama film Pollo alle Prugne

La trama del film è ambientata a Tehran nel 1958, in tempi non sospetti e Nasser Ali (Mathieu Amalric) è un bravissimo e appassionato violinista. Ma durante un litigio passionale con la moglie, quest’ ultima distrugge il suo amato e speciale violino, gettandolo nella disperazione e nella depressione.


Nasser quindi prova inutilmente a sostituirlo, viaggiando sempre più lontano, cercando un altro valido violino in botteghe di altre città. Dopo che ha scoperto che di altri violini “magici” non ne esistono al mondo e incapace di fare altri mestieri che il violinista, Nasser torna a casa sua e si lascia morire lentamente nel suo letto, in compagnia dei suoi figli e della moglie che, in realtà, non ha mai realmente amato. Nella settimana precedente il suo ritorno a casa, Nasser ripercorrerà come in una favola la sua vita e i suoi segreti. E la moglie ne resterà rapita.

Trailer film Pollo alle Prugne

(Qualora il Video-Trailer del film Pollo alle Prugne non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!