Trama film Qualche Nuvola (trailer). Film al cinema dal 27 Giugno 2012

giugno 26, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 27 Giugno 2012 è in uscita al cinema il film-commedia Qualche Nuvola, un film italiano diretto dall’ esordiente Saverio Di Biagio.

Nel cast del film Qualche Nuvola ci sono Michele Alhaique (già visto nel film Polvere del 2009), Aylin Prandi (che ha recitato anche nel precedente film Non me lo Dire del 2012), Greta Scarano, Michele Riondino, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli e la partecipazioone straordinaria di Elio Germano.

Il film Qualche Nuvola è gia stato presentato al Festival del cinema di Venezia nel 2011. La trama del film non è proprio originalissima, ma almeno è una vera ventata di novità nel panorama del cinema italiano, specie per quanto riguarda la commedia, ormai troppo spesso popolata da comici televisivi e cabarettisti. Ben vengano quindi le giovani leve come Saverio Di Biagio.

Il film Qualche Nuvola è in uscita al cinema dal 27 Giugno 2012.

Trama film Qualche Nuvola

Nella trama del film, Diego (interpretao da Michele Alhaique) è un giovane muratore romano molto ben considerato dal suo capo. Diego abita in un quartiere popolare di Roma e sta per sposarsi con la sua fidanzata Cinzia (interpretata da Greta Scarano), con la quale ha già condiviso infanzia, giovinezza ed adolescenza e anche il palazzo, essendo le loro famiglie vicine di casa, sullo stesso pianerottolo. Dato che l’ imminente matrimonio necessiterà di una buona dose extra di soldi e le loro famiglie non sono certo ricchissime, Diego accetta (dietro un lauto compenso) di ristrutturare un appartamento in pieno centro storico a Roma. Nel palazzo abita la nipote del suo capo: Viola (interpretata da Aylin Prandi). Sarà proprio Viola a creare “qualche nuvola” nel rapporto tra Diego e la sua storica fidanzata, perchè tra lui e Viola nascerà un sentimento nuovo e mai provato da Diego.

Trailer film Qualche Nuvola

(Regia: Saverio Di Biagio; Con: Michele Alhaique, Aylin Prandi, Greta Scarano, Michele Riondino, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli, Elio Germano; film al cinema dal 27 Giugno 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Qualche Nuvola non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento