Trama film “Qualcosa Di Straordinario” (+ trailer): un film tratto da una storia vera. Dal 24 Febbraio 2012

E’ in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012 il film Qualcosa Di Straordinario, un film ecologista fortemente voluto e prodotto dalla protagonista, attrice, produttrice e ambientalista Drew Barrymore. La regia del film Qualcosa Di Straordinario è affidata a Ken Kwapis, che già aveva diretto l’ attrice Drew Barrymore nel precendente film-commedia La verità è che non gli piaci Abbastanza del 2009. Drew Barrymore ha anche vinto il premio Golden Globe 2010 come “Miglior attrice in una Miniserie o film tv” per la sua interpretazione in Grey Gardens (trovate i vincitori dei Golden Globe 2010 qui: Vincitori Golden Globe 2010-trionfa il film Avatar-Giuseppe Tornatore con Baarìa torna a mani vuote). Nel cast del film Qualcosa Di Straordinario figura anche l’ attore Dermot Mulroney (già visto nel film J. Edgar del 2012). Il film Qualcosa Di Straordinario è costato 30 milioni di dollari ed è stato girato in Alaska per dieci settimane, simulando gli ambienti artici, dove la trama del film è ambientata. La scenaggiatura del film si ispira ad un libro del 1988 di Tom Rose: Free The Whale (Liberate Le Balene), a sua volta ispirato ad un fatto vero. Nonostante la veridicità della storia, nel film Qualcosa Di Straordinario, si è dovuti ricorrere comunque agli effetti speciali per ricreare le balene protagoniste, tramite grafica digitale: un tempo animali del genere venivano costruiti in fibra di vetro e animati da complicati meccanismi (come nel film Lo Squalo di Steven Spielberg), oggi si possono ammirare queste stupende balene protagoniste del film e credere davvero che siano vere, tanta è la perfezione degli effetti speciali.


Il film Qualcosa Di Straordinario è in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012.

Trama film Qualcosa di Straordinario

La trama del film, al pari del libro a cui si ispira, narra di uno sforzo congiunto tra nazioni, sia economico che umano, per salvare un branco di balene rimaste incastrate tra i ghiacci del Polo Nord. Tali ghiacci impediscono al branco di spostarsi e di uscire di nuovo in mare aperto. Dal momento che le balene sono in via di estinzione e che molte navi al largo di Point Barrow (tra l’ Alaska del nord e il Polo Nord) hanno avvistato il branco di balene ma non possono far nulla, viene quindi messa insieme il più in fretta possibile una squadra congiunta internazionale, in una operazione no-profit. Tra i volontari dell’ operazione ci sono anche la volontaria di Greenpeace Rachel Kramer (Drew Barrymore) e il suo ex-fidanzato Adam Carlson (John Krasinsky), e forse questa missione potrebbe essere anche un’ occasione per rinsaldare il loro rapporto.

Trailer film Qualcosa di Straordinario

(Qualora il Video-Trailer del Film Qualcosa di Straordinario non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!