Trama film “Qualcosa Di Straordinario” (+ trailer): un film tratto da una storia vera. Dal 24 Febbraio 2012

febbraio 24, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012 il film Qualcosa Di Straordinario, un film ecologista fortemente voluto e prodotto dalla protagonista, attrice, produttrice e ambientalista Drew Barrymore. La regia del film Qualcosa Di Straordinario è affidata a Ken Kwapis, che già aveva diretto l’ attrice Drew Barrymore nel precendente film-commedia La verità è che non gli piaci Abbastanza del 2009. Drew Barrymore ha anche vinto il premio Golden Globe 2010 come “Miglior attrice in una Miniserie o film tv” per la sua interpretazione in Grey Gardens (trovate i vincitori dei Golden Globe 2010 qui: Vincitori Golden Globe 2010-trionfa il film Avatar-Giuseppe Tornatore con Baarìa torna a mani vuote). Nel cast del film Qualcosa Di Straordinario figura anche l’ attore Dermot Mulroney (già visto nel film J. Edgar del 2012). Il film Qualcosa Di Straordinario è costato 30 milioni di dollari ed è stato girato in Alaska per dieci settimane, simulando gli ambienti artici, dove la trama del film è ambientata. La scenaggiatura del film si ispira ad un libro del 1988 di Tom Rose: Free The Whale (Liberate Le Balene), a sua volta ispirato ad un fatto vero. Nonostante la veridicità della storia, nel film Qualcosa Di Straordinario, si è dovuti ricorrere comunque agli effetti speciali per ricreare le balene protagoniste, tramite grafica digitale: un tempo animali del genere venivano costruiti in fibra di vetro e animati da complicati meccanismi (come nel film Lo Squalo di Steven Spielberg), oggi si possono ammirare queste stupende balene protagoniste del film e credere davvero che siano vere, tanta è la perfezione degli effetti speciali.

Il film Qualcosa Di Straordinario è in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012.

Trama film Qualcosa di Straordinario

La trama del film, al pari del libro a cui si ispira, narra di uno sforzo congiunto tra nazioni, sia economico che umano, per salvare un branco di balene rimaste incastrate tra i ghiacci del Polo Nord. Tali ghiacci impediscono al branco di spostarsi e di uscire di nuovo in mare aperto. Dal momento che le balene sono in via di estinzione e che molte navi al largo di Point Barrow (tra l’ Alaska del nord e il Polo Nord) hanno avvistato il branco di balene ma non possono far nulla, viene quindi messa insieme il più in fretta possibile una squadra congiunta internazionale, in una operazione no-profit. Tra i volontari dell’ operazione ci sono anche la volontaria di Greenpeace Rachel Kramer (Drew Barrymore) e il suo ex-fidanzato Adam Carlson (John Krasinsky), e forse questa missione potrebbe essere anche un’ occasione per rinsaldare il loro rapporto.

Trailer film Qualcosa di Straordinario

(Qualora il Video-Trailer del Film Qualcosa di Straordinario non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento