Trama film Qualunquemente (+ trailer): Antonio Albanese in Cetto La Qualunque. Dal 21 Gennaio 2011

gennaio 20, 2011 Ancora nessun commento »

Cetto La Qualunque, il noto personaggio di Antonio Albanese, arriva al cinema col film Qualunquemente, in uscita dal 21 Gennaio 2011. Diretto dal regista Giulio Manfredonia, il film comico-commedia italiano Qualunquemente vede nel Cast il mitico Antonio Albanese nel ruolo di Cetto La Qualunque, Sergio Rubini e Lorenza Indovina. Come recitava lo slogan del personaggio di Antonio Albanese, anche per il film Qualunquemente: “Cetto La Qualunque Sindaco” ! Perchè nella trama del film, Cetto si candida alle elezioni contro De Santis !
Il “qualunquismo” dell’ imprenditore Cetto La Qualunque non si smentisce nel film Qualunquemente: Cetto è un imprenditore prestato alla politica, sempre allegro e in movimento da un abuso di potere all’ altro, menefreghista in teoria e in pratica. In questo senso Qualunquemente è un film-comico “di denuncia” che sceglie la via della satira anziché quella della tragedia !

Per tutti gli amanti del grande Antonio Albanese, il film Qualunquemente è in uscita al cinema dal 21 Gennaio 2011.

LA TRAMA DEL FILM QUALUNQUEMENTE

Per Cetto La Qualunque (Antonio Albanese), l’ incubo della legalità si aggira per la Calabria rappresentato dal candidato sindaco di Marina di Sopra: De Santis (interpretato da Salvatore Cantalupo). La parte “furba” della Calabria schiera allora Cetto La Qualunque contro De Santis. Cetto La Qualunque è infatti di ritorno in Italia dopo un periodo di latitanza all’ estero. Ma Cetto La Qualunque torna in Italia da sua moglie e da suo figlio con una nuova moglie che chiama “Cosa”, e una bambina. Per vincere le elezioni, Cetto La Qualunque ingaggia uno “specialista”: come sempre per Cetto il fine giustifica i mezzi, che in questo caso sono un comizio in chiesa, l’ offerta di ragazze seminude, l’ incarceramento del figlio Melo (interpretato Davide Giordano) in sua vece e la più sporca delle truffe !

IL TRAILER DEL FILM QUALUNQUEMENTE
(Antonio Albanese in Cetto La Qualunque al cinema)

(Qualora il Video-Trailer del film Qualunquemente non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento