Trama film Quasi Amici (+ trailer): film-commedia in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012

febbraio 24, 2012 2 Commenti »

Il 24 Febbraio 2012 esce al cinema il film Quasi Amici, una nuova commedia francese diretta dalla coppia di registi Olivier Nakache ed Eric Toledano. I due protagonisti del film Quasi Amici sono gli attori François Cluzet e Omar Sy nei ruoli di Philippe e Driss. I due personaggi del film sono molto diversi: Driss è uscito dal carcere, ricerca sussidi statali e ha un rapporto non facile con la famiglia, Philippe è invece un miliardario paraplegico che sceglie Driss come proprio aiutante personale. Lo spunto per il soggetto del film Quasi Amici non è certo originalissimo, ma la messa in scena del film è lodevole perchè spazia con disinvoltura dalla comicità al sentimentalismo dell’ amicizia. Il film Quasi Amici è un classico plot che fonda la sua trama sul presupposto che più si è diversi e più si possono trovare punti di contatto e di amicizia. Il film è liberamente ispirato ad una storia vera.

Il film Quasi Amici è in uscita al cinema in Italia dal 24 Febbraio 2012.

Trama film Quasi Amici

Il ricco e nobile Philippe (François Cluzet) rimane paraplegico in seguito ad un incidente col parapendio. Philippe assume quindi Driss (Omar Sy): un giovanotto di strada ed ex-detenuto, che deve assisterlo e fargli da badante. Questo estemporaneo duo si troverà inizialmente in conflitto su ogni cosa, dai gusti musiucali al modo di parlare, al look, al comportamento a tavola, fino ad arrivare ad un sodalizio e a un’ amicizia sincera e davvero intoccabile.

Trailer film Quasi Amici

(Qualora il Video-Trailer del Film Quasi Amici non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: ,
Di

2 Commenti al post “Trama film Quasi Amici (+ trailer): film-commedia in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012”


  1. ROBE scrive:

    Quasi Amici è un bellissimo film, con un finale inaspettato ed una trama che per quanto tratti di un argomento delicato, riesce a farti ridere a crepapelle e allo stesso tempo fa riflettere. Lo consiglio vivamente. Omar Sy in questo film è eccezionale…

  2. Pink scrive:

    Condivido il commento di Robe: ho visto ieri al cinema il film Quasi Amici ed è un film davvero stupendo, molto delicato ma che fa sia ridere che pensare. Entrambi gli attori protagonisti hanno saputo dare un’ interpretazione eccezionale. Consiglio anch’io il film Quasi Amici a chi ancora non l’ ha visto ! La sala del cinema era piena e alla fine del film tutti erano entusiasti !
    ;)

Lascia un commento