Trama film Quasi Amici (+ trailer): film-commedia in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012

113

Il 24 Febbraio 2012 esce al cinema il film Quasi Amici, una nuova commedia francese diretta dalla coppia di registi Olivier Nakache ed Eric Toledano. I due protagonisti del film Quasi Amici sono gli attori François Cluzet e Omar Sy nei ruoli di Philippe e Driss. I due personaggi del film sono molto diversi: Driss è uscito dal carcere, ricerca sussidi statali e ha un rapporto non facile con la famiglia, Philippe è invece un miliardario paraplegico che sceglie Driss come proprio aiutante personale. Lo spunto per il soggetto del film Quasi Amici non è certo originalissimo, ma la messa in scena del film è lodevole perchè spazia con disinvoltura dalla comicità al sentimentalismo dell’ amicizia. Il film Quasi Amici è un classico plot che fonda la sua trama sul presupposto che più si è diversi e più si possono trovare punti di contatto e di amicizia. Il film è liberamente ispirato ad una storia vera.

Il film Quasi Amici è in uscita al cinema in Italia dal 24 Febbraio 2012.

Trama film Quasi Amici

Il ricco e nobile Philippe (François Cluzet) rimane paraplegico in seguito ad un incidente col parapendio. Philippe assume quindi Driss (Omar Sy): un giovanotto di strada ed ex-detenuto, che deve assisterlo e fargli da badante. Questo estemporaneo duo si troverà inizialmente in conflitto su ogni cosa, dai gusti musiucali al modo di parlare, al look, al comportamento a tavola, fino ad arrivare ad un sodalizio e a un’ amicizia sincera e davvero intoccabile.

Trailer film Quasi Amici

(Qualora il Video-Trailer del Film Quasi Amici non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)