Trama film Real Steel (+ trailer): film con Hugh Jackman. Film al cinema dal 25 Novembre 2011

novembre 26, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 25 Novembre 2011 è uscito al cinema in Italia il film Real Steel: il nuovo film d’ azione e fantascienza con Hugh Jackman. Il film è diretto dal regista Shawn Levy ed è prodotto da Steven Spielberg. Real Steel è un adattamento cinematografico del racconto omonimo Steel scritto da Richard Matheson. Nel film, una società del futuro mette dei robot di forma umanoide a combattere sul ring: gli incontri tra robot sono un’ evoluzione del pugilato, ma rappresentano anche un’ evoluzione dei videogiochi. Gli incontri di boxe tra i robot sono dei veri e propri scontri all’ ultimo “bullone” per il piacere del pubblico, perciò sono abolite tutte le regole e tutti i codici di comportamento sportivo: sul ring, due macchine si prendono a botte così potenti da far saltare circuiti, pezzi di metallo e teste robotiche. Alla fine del combattimento, vince il robot meno “smontato”. In questo contesto futuristico, si inserisce il rapporto padre-figlio tra Hugh Jackman e Dakota Goyo. Dopo i film della saga Transformers, arriva al cinema Real Steel: il nuovo film sui robot.

TRAMA film Real Steel

La trama del film è ambientata nel futuro. Negli incontri di pugilato a combattere non sono più gli esseri umani, ma dei robot manovrati dall’ uomo: il pugilato è cambiato, e ora sul ring salgono solo robot giganti. Charlie Kenton (interpretato da Hugh Jackman) è un ex-pugile in declino che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo proprio quando un robot lo ha sostituito sul ring. Ora Charlie Kenton vive montando robot di bassa qualità con metallo di scarto per farli combattere negli incontri clandestini di boxe. Il giovane figlio Max di 11 anni (interpretato da Dakota Goyo) da cui si era separato, ricompare nella vita di Charlie che si ritrova così a dover badare a quel figlio che ha volutamente abbandonato per sfuggire alle sue responsabilità di padre. Max convince il padre Charlie a fare squadra con lui per costruire e allenare uno sfidante robot che possa vincere. Con il figlio Max, Charlie trova e rimette a posto un vecchissimo modello di robot-pugile che si rivela un’ arma formidabile nel mondo della boxe robotica: Atom è il robot da allenamento vincente. Così Max e Charlie si riuniscono dopo anni di separazione grazie alla loro passione comune, ma la posta in gioco negli incontri di pugilato si fa sempre più alta…

TRAILER film Real Steel

(Qualora il Video-Trailer del film Real Steel non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento