Trama film “Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua” (trailer): film d’ animazione per bambini. Dal 4 Maggio 2012

maggio 04, 2012 Ancora nessun commento »

Sbarca il 4 Maggio 2012 al cinema un curioso film d’ animazione per bambini di produzione malese: il film Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua che, seppur breve (dura solo 78 minuti) risulta però realizzato con perizia tale da sembrare il classico prodotto hollywoodiano, oltre ad avere una trama sicuramente originale e fantasiosa. Il titolo originale, Seefood (che si può tradurre come “cibo che vedi“) gioca molto sull’ assonanza della pronuncia, che infatti nell’ edizione italiana è stata cambiata in Seafood, che vuol dire “cibo del mare“. Gli animatori malesi del film Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua si sono accontentati di realizzare il film in 2D e le caratterizzazioni fisiche degli umani e dei loro manufatti (come auto e case) denotano chiaramente un’ obsolescenza lontana dagli sfarzi grafici americani ed europei. Tuttavia Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua rimane un film interessante, anche per la sua trama che tratta temi di ecologia.

Il film d’ animazione Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua è in uscita al cinema dal 4 Maggio 2012.

Trama film Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua (film d’ animazione per bambini)

La storia del film narra di uno squalo che riesce a costruire un apparato fatto di zampe meccaniche e un’ ampolla di vetgro piena d’ acqua, per poter esplorare la terraferma e andare alla ricerca di un piccolo squaletto, suo amico, che è stato portato via dai bracconieri. I problemi nascono perchè, oltre al fatto di doversi mimetizzare nell’ ambiente umano e dover cercare il suo amico, nel frattempo nel reef l’ assenza degli squali viene notata e tutti pesci cominciano ad approfittarsene, rischiando di sconvolgere l’ ordine naturale delle cose e della catena alimentare.

Trailer film Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua (film d’ animazione per bambini)

(Qualora il Video-Trailer del Film Seafood-Un Pesce fuor d’ Acqua non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento