Trama film “Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile” (+ Trailer): film con Giorgio Panariello, Enrico Brignano

settembre 18, 2010 1 Commento »

Dal 17 Settembre 2010 è uscito al cinema il nuovo film tutto italiano Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile del regista Ugo Fabrizio Giordani. Nel Cast del film ci sono gli attori comici Giorgio Panariello, Enrico Brignano e Maurizio Casagrande (che formano il terzetto comico del film Sharm el Sheikh), ma nel Cast del film c’è anche la bella attrice emergente Michela Quattrociocche.
Nella trama del film Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile, il dramma di partenza è lo spettro del licenziamento. Lo stesso regista Ugo Fabrizio Giordani, in merito alla tematica raccontata nel suo film Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile, ha dichiarato: “Lo spunto del film mi è venuto dalla vicenda di un caro amico, dirigente all’ Alitalia, che è stato mandato a casa all’ improvviso. Oggi c’è tanta gente che perde il lavoro in questo modo e forse è utile sorridere un pò, trattare questo tema in maniera lieve”.

Il film Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile è una “commedia balneare”, ma gli stessi attori del film non lo definiscono un “cinecocomero” di fine estate. Lo stesso Enrico Brignano ha infatti dichiarato:

“Non ho mai fatto un cinepanettone e ringrazio anche Dio. Essendo romano, mi toccherebbero ruoli che non possono piacere a uno come me, che fa teatro e decide quali battute dire e come. Senza offesa per chi fa quei film, voglio dire che la comicità viene spesso svilita con parolacce e allusioni di bassa lega. Mentre questa è una commedia con molte prese in giro, ma nessuna volgarità. Certo, ci sono cinepanettoni e cinecocomeri più validi di altri, magari l’ annata ’78 è migliore, e ci sono attori bravi ma anche altri che vanno di moda solo per un anno, perché hanno fatto una comparsata a Zelig, e dopo, se il film va male, i registi non li vogliono più perché il cinepanettone li ha etichettati. Nella vera commedia si parte dalle paure esistenziali e se ne parla cercando di far ridere le persone, non solo i laureati alla Bocconi, ma anche chi è meno istruito”.

LA TRAMA DEL FILM SHARM EL SHEIKH-UN’ ESTATE INDIMENTICABILE

Nella trama del film, i due assicuratori Fabio Romano e De Pascalis (interpretati da Enrico Brignano e Maurizio Casagrande) rischiano di perdere il posto di lavoro dopo che la loro azienda è stata rilevata dallo spregiudicato Saraceni (Giorgio Panariello), presidente dell’ Empoli Calcio. Fabio Romano e De Pascalis decidono allora di andare a Sharm el Sheikh nella speranza di entrare nelle grazie di Saraceni. I due assicuratori partono con le rispettive famiglie. Sabrina De Pascalis (Elena Russo) è una napoletana procace, Franca Romano (Cecilia Dazzi) è invece la moglie di Fabio ed è una donna che si dedica totalmente alle due figlie adolescenti Martina e Giulia (Michela Quattrociocche e Ludovica Bizzaglia). Saraceni è invece sposato con Nina (Laura Torrisi): una moglie tradita dal marito ma anche una donna tutt’ altro che “docile”. Romano e De Pascalis sono colleghi e amici, ma con la minaccia del licenziamento diventano rivali accaniti decisi a non perdere il posto di lavoro, la casa, lo status sociale e le rispettive mogli ! Sulla spiaggia di Sharm el Sheikh dove prendono il sole i “vips” e i nuovi “boss” imprenditori, Romano e De Pascalis tentano di avvicinare Saraceni e di conservare i rispettivi posti di lavoro in azienda. A Sharm el Sheikh il tutto è condito da immersioni subacquee e da gite in cammello nel deserto !

IL TRAILER DEL FILM SHARM EL SHEIKH-UN’ ESTATE INDIMENTICABILE

(Regia: Ugo Fabrizio Giordani; Con: Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello, Elena Russo, Michela Quattrociocche, Ludovica Bizzaglia, Cecilia Dazzi, Laura Torrisi; film al cinema dal 17 Settembre 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , , ,
Di

Un commento al post “Trama film “Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile” (+ Trailer): film con Giorgio Panariello, Enrico Brignano”


  1. leo79 scrive:

    Bellissimo film “Sharm El Sheikh-Un’ Estate Indimenticabile”, ma soprattutto sono bellissimi alcuni posti dove sono state girate le scene del film, tra cui ras mohamed

Lascia un commento