Trama film Sister (+ trailer). Film drammatico al cinema dall’ 11 Maggio 2012

Il nuovo film Sister è uscito al cinema in Italia dall’ 11 Maggio 2012. Sister è un film diretto da Ursula Meier e interpretato da Léa Seydoux (già vista nei panni della cattivissima killer nel film Mission Impossible-Protocollo Fantasma del 2012, e vista anche nel film Lourdes del 2010), Gillian Anderson (la mai dimenticata agente FBI Dana Scully del telefilm Tv X-Files, di cui è uscito anche il successivo film per il cinema X-Files: Voglio Crederci; l’ attrice Gillian Anderson ha poi recitato anche nel film Johnny English-La Rinascita del 2011), Kacey Mottet Klein, Martin Compston e Jean-François Stévenin. Il film Sister è una co-produzione franco-svizzera e ha vinto il Premio Speciale Orso D’ Argento al 62esimo Festival del Cinema di Berlino. Il film Sister è stato girato tutto in lingua francese e utiilizzando location svizzere, paese inusuale alla cinematografia mondiale e sempre molto poco mostrato. Sister è un film drammatico in cui due protagonisti troppo piccoli pian piano assumono responsabilità e crescono nel duro mondo attorno a loro, non dominandolo ma cercando di non farsi dominare. L’ originalità quindi “non abita da queste parti”, almeno nella trama del film Sister (mentre le ambientazioni risultano originali), ma il film è comunque uno di quei classci drammi che riesce a commuovere lo spettatore.

Trama film Sister

Nella trama del film, i due fratelli Simon (Kacey Mottet Klein) di dodici anni e la sorella maggiore Louise (Léa Seydoux) abitano da soli in un piccolo appartamento popolare di una lussuosa località sciistica, in cui ci sono anche molte fabbriche. Louise però non ha un lavoro, malgrado l’ alto numero di fabbriche e di impianti turistici presenti nella zona. I genitori sono assenti e i due fratelli vivono grazie alle doti di ladro del più piccolo Simon, che ruba guanti, occhialoni e quant’ altro, per poi rivendere la refurtiva e comprare il cibo. Le spese più grosse, come quelle per la casa, vengono affrontate con i proventi della vendita di equipaggiamenti sciistici di qualità rubati su commissione, sempre dal piccolo Simon.

Trailer film Sister

(Qualora il Video-Trailer del film Sister non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento