Trama film Sorelle Mai (+ trailer): film di Marco Bellocchio con Donatella Finocchiaro e Alba Rohrwacher

Dal 16 Marzo 2011 è uscito al cinema il nuovo film di Marco Bellocchio: il film Sorelle Mai. Nel Cast del film ci sono anche le attrici Donatella Finocchiaro e Alba Rohrwacher. La trama del film Sorelle Mai è ambientata tra la Val Trebbia e Bobbio: la provincia da fuggire e al tempo stesso il luogo da abitare. Il film Sorelle Mai è composto da 6 episodi girati in 6 anni, compresi tra il 1999 e il 2008. Il film è un proseguimento di Sorelle, medio metraggio realizzato da Marco Bellocchio quattro anni prima in collaborazione con gli studenti del laboratorio Fare Cinema. In questo nuovo film, sorelle, figli e nipoti trovano una riconciliazione con un ingombrante passato.

LA TRAMA DEL FILM SORELLE MAI

Nella trama del film, Giorgio (interpretato da Pier Giorgio Bellocchio) legge Čhecov, ha delle zie a Bobbio e si prende cura di sua nipote Elena (interpretata da Elena Bellocchio). Sara invece (interpretata da Donatella Finocchiaro) recita Shakespeare, detesta la provincia emiliana e lascia che siano le sue vecchie zie a crescere sua figlia. Nonostante tutto, Giorgio e Sara si vogliono ancora bene. Sara è un’ attrice senza successo, Giorgio è un attore con un futuro incerto, ed entrambi aspettano l’ occasione della vita, tra i l’ amore delle zie (interpretate da Letizia Bellocchio e Maria Luisa Bellocchio) e i consigli dell’ amico di famiglia Gianni (interpretato da Gianni Schicchi).

IL TRAILER DEL FILM SORELLE MAI

(Regia: Marco Bellocchio; Con: Pier Giorgio Bellocchio, Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher, Gianni Schicchi; film uscito al cinema dal 16 Marzo 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Sorelle Mai non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!