Trama film Sorelle Mai (+ trailer): film di Marco Bellocchio con Donatella Finocchiaro e Alba Rohrwacher

marzo 17, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 16 Marzo 2011 è uscito al cinema il nuovo film di Marco Bellocchio: il film Sorelle Mai. Nel Cast del film ci sono anche le attrici Donatella Finocchiaro e Alba Rohrwacher. La trama del film Sorelle Mai è ambientata tra la Val Trebbia e Bobbio: la provincia da fuggire e al tempo stesso il luogo da abitare. Il film Sorelle Mai è composto da 6 episodi girati in 6 anni, compresi tra il 1999 e il 2008. Il film è un proseguimento di Sorelle, medio metraggio realizzato da Marco Bellocchio quattro anni prima in collaborazione con gli studenti del laboratorio Fare Cinema. In questo nuovo film, sorelle, figli e nipoti trovano una riconciliazione con un ingombrante passato.

LA TRAMA DEL FILM SORELLE MAI

Nella trama del film, Giorgio (interpretato da Pier Giorgio Bellocchio) legge Čhecov, ha delle zie a Bobbio e si prende cura di sua nipote Elena (interpretata da Elena Bellocchio). Sara invece (interpretata da Donatella Finocchiaro) recita Shakespeare, detesta la provincia emiliana e lascia che siano le sue vecchie zie a crescere sua figlia. Nonostante tutto, Giorgio e Sara si vogliono ancora bene. Sara è un’ attrice senza successo, Giorgio è un attore con un futuro incerto, ed entrambi aspettano l’ occasione della vita, tra i l’ amore delle zie (interpretate da Letizia Bellocchio e Maria Luisa Bellocchio) e i consigli dell’ amico di famiglia Gianni (interpretato da Gianni Schicchi).

IL TRAILER DEL FILM SORELLE MAI

(Regia: Marco Bellocchio; Con: Pier Giorgio Bellocchio, Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher, Gianni Schicchi; film uscito al cinema dal 16 Marzo 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Sorelle Mai non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento