Trama film “Sulla Strada di Casa” (+ trailer). Film in uscita al cinema dal 3 Febbraio 2012

febbraio 01, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 3 Febbraio 2012 il film italiano Sulla Strada di Casa con Daniele Liotti, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro (vista nei film Terraferma del 2011, Senza Arte nè Parte del 2011, I Baci mai Dati del 2011, Sorelle Mai del 2011, Mauale d’ Amore 3 del 2011, Baarìa del 2009), Claudia Pandolfi (vista nei film Quando la Notte del 2011 con Filippo Timi, Figli delle Stelle del 2010, La Pima Cosa Bella del 2010, Cosmonauta del 2009).

Il film Sulla Strada di Casa è diretto dal regista Emiliano Corapi. I protagonisti del film sono i due padri di famiglia Alberto e Sergio (interpretati da Vinicio Marchioni e Daniele Liotti) che accettano di fare i corrieri per un’ organizzazione criminale in modo da risollevare le rispettive situazioni economiche.

Trama film Sulla Strada di Casa


Nella trama del film, Alberto (Vinicio Marchioni) è un imprenditore ligure sposato con Laura (Donatella Finocchiaro), ha due figli e cerca di resistere alla crescente crisi economica italiana. Sergio (Daniele Liotti) ha invece una vita da riorganizzare dopo la separazione dalla moglie, e cerca di mantenere i rapporti con il figlio. Alberto e Sergio sono due uomini diversi, ma le loro strade si intrecciano quando decidono di fare i corrieri per la criminalità organizzata calabrese, in modo da risollevare le rispettive situazioni economiche. Alberto sfrutta la sua identità insospettabile allo scopo di trasportare carichi illeciti, tenendo il tutto nascosto alla moglie. Alla vigilia di uno di questi viaggi, alcuni uomini armati s’ introducono nella villetta di Alberto e minacciano ritorsioni verso la moglie e i figli: intimano Alberto di portare a loro, anziché alla destinazione stabilita, il carico illecito che deve ritirare. Costretto a subire il ricatto, Alberto attraversa l’ Italia, parte dalla Liguria verso Reggio Calabria per effettuare il ritiro e salvare così la sua famiglia, rimasta in ostaggio dei criminali interessati al carico. Ma giunto a destinazione le cose non vanno come previsto.

Trailer film Sulla Strada di Casa

(Qualora il Video-Trailer del film Sulla Strada di Casa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento