Trama film “The Amazing Spider-Man 3D” (trailer). Dal 4 Luglio 2012

giugno 27, 2012 1 Commento »

E’ in uscita al cinema dal 4 Luglio 2012 (il giorno della Festa dell’ Indipendenza USA) e in contemporanea con quasi tutto il mondo, il nuovo film The Amazing Spider-Man in 3D, uno dei film più attesi della stagione.

The Amazing Spider-Man in 3D è un film-reboot: si ricomincia dalle origini di Spider-Man

Il nuovo Spider-Man del 2012 è un film molto atteso sia perchè è un cinecomic, sia perchè ci sono dei nuovi attori e vecchi personaggi cambiati e rivisti. Ma il film The Amazing Spider-Man in 3D è anche molto discusso proprio per i personaggi e anche perchè non è un film-sequel (cioè non è un quarto capitolo su Spider-Man), ma è un vero e proprio reboot (ovvero si ricomincia daccapo, dal primo episodio su Spider-Man). In pratica, dopo il grande lavoro svolto dal regista Sam Raimi con i precedenti tre film su Spider-Man (Sam Raimi è da sempre un grande fan dell’ Uomo Ragno), questo nuovo film The Amazing Spider-Man in 3D diretto dal regista Marc Webb ricomincia da zero, raccontando di nuovo le origini di come Peter Parker ha acquisito i suoi superpoteri.

Inoltre anche i distributori italiani si sono comportati “stranamente”, lasciando il lungo e complicato titolo originale, quando potevano invece avere l’ occasione per tradurlo col più famoso (da noi!) Uomo Ragno, al posto di Spiderman già utilizzato per i tre precedenti film di Sam Raimi. Comunque sia, la storia di questo nuovo film The Amazing Spider-Man in 3D “cancella” ciò che finora si è visto negli altri film di di Sam Raimi, raccontando una storia nuova, con nuovi personaggi (che nei film di Sam Raimi magari erano semplici comprimari e qui invece diventano co-protagonisti) e con nuovi presupposti di trama che, seppur non trovando riscontro in nessun albo a fumetti, almeno brillano per originalità.

Marc Webb: il regista del nuovo film su Spider-Man del 2012

Il film The Amazing Spider-Man del 2012 è attesissimo anche perchè, oltre ad essere costato come il PIL di un piccolo staterello, è girato in 3D ed è diretto dal regista Marc Webb, che finora ha diretto solo la commedia rosa 500 Giorni Insieme e due (solo 2!) episodi di telefilm: un episodio di The Office (il remake americano della celebre serie tv inglese) e l’ episodio pilota di Lone Star (sfortunatisima serie tv cancellata dopo solo due episodi), oltre a una sfilza interminabile di videoclip musicali da lui diretti. Logico quindi che ci sia dell’ incertezza ad affidare un progetto così grandioso, costoso e pieno di responsabilità a un giovane regista come Marc Webb ancora non del tutto introdotto nell’ industria cinematografica. Certo è che se il film The Amazing Spider-Man funzionerà, arricchirà notevolmente il suo curriculum.

Il cast del film The Amazing Spider-Man in 3D

Il cast del film The Amazing Spider-Man in 3D invece è davvero sontuoso e vede presente degli ottimi nomi: da Andrew Garfield e la sua fidanzata Emma Stone (nei ruoli di Peter Parker e la sua fidanzata Gwen Stacy, semplice comprimaria nei film di Sam Raimi qui innalzata a co-protagonista), il grande Martin Sheen nel ruolo di zio Ben e la ancora bellissima Sally Field nel ruolo di zia May. Nel ruolo del villain troviamo invece il brillante attore inglese Rhys Ifans, e nell’ inedito ruolo del padre di Peter (personaggio inesistente nei fumetti) troviamo il mai dimenticato Scott Campell, ancora in forma smagliante. L’ attesa per il nuovo film The Amazing Spider-Man è molta quindi, ma anche la qualità sembra essere davvero moltisssima.

L’ attesa è quasi finita: il nuovo film The Amazing Spiderman in 3D è in uscita al cinema in Italia dal 4 Luglio 2012.

Trama film The Amazing Spider-Man in 3D (2012)

La storia del film è inedita e prende spunto dai genitori di Peter Parker che lavorano per la oscura multinazionale Oscorp, di proprietà di Norman Osborn. Per proteggere il figlio dalle eventuali ritorsioni dell’ azienda, i genitori di Peter lo mandano a vivere dagli anziani zii Ben e May. I genitori muoiono misteriosamente e Peter, cercando di indagare sulla loro morte, viene morso da un ragno geneticamente modificato. Nel frattempo si occupa delle indagini il capo della polizia di New York, casualmente padre della fidanzata di Peter. Mentre il suo brillante professore di biologia senza un braccio, proprio grazie alle sperimentazioni dei defunti genitori di Peter presso la Oscorp, diventa il supecriminale mutante Lizard.

(Articolo a cura di: IL MiB)

Trailer film The Amazing Spider-Man in 3D (2012)

(Qualora il Video-Trailer del film The Amazing Spiderman non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Un commento al post “Trama film “The Amazing Spider-Man 3D” (trailer). Dal 4 Luglio 2012”


  1. andre scrive:

    spero tanto che sia bello il nuovo Spider-Man 3D !

Lascia un commento