Trama film “The Bourne Legacy” (trailer). Al cinema dal 7 Settembre 2012

settembre 05, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 7 Settembre 2012 il film d’ azione The Bourne Legacy, quarto capitolo della saga di Bourne ma, come dice già il titolo (“legacy” vuol dire lascito, testamento, eredità) non ci sarà il personaggio di Jason Bourne come protagonista, che invece si muoverà sullo sfondo.

Il film è diretto da Tony Gilroy (già regista del film Duplicity del 2009). Il regista Tony Gilroy ha scritto tutte le sceneggiature dei precedenti capitoli di Bourne, quindi è già un conoscitore dell’ ambientazione e dell’ atmosfera della storia. Il nuovo film The Bourne Legacy del 2012 vede protagonista il bravo Jeremy Renner, già interprete del film The Avengers del 2012 nel ruolo di HawkEye (Occhio-Di-Falco). L’ attore Jeremy Renner ha recitato anche nel film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma del 2012, e nel film The Town del 2010. Oltre a Jeremy Renner, il cast del film The Bourne Legacy vede anche due grandi attori come Edward Norton e Rachel Weisz. A loro si aggiungono Albert Finney, Joan Allen, David Strathairn e Scott Glenn, già visti nei capitoli precedenti di Bourne.

Tra le varie location, il film The Bourne Legacy è stato girato nelle Filippine: a Manila, a Paradise Bay presso El Nido, e nel Palawan. Altre scene del film sono state girate in Sud Corea, presso la metro di Gangnam-gu, a Seoul.

Il film d’ azione The Bourne Legacy è in uscita al cinema in Italia dal 7 Settembre 2012

Trama film The Bourne Legacy

Nella trama del film, Aaron Cross (Jeremy Renner) è un killer della CIA, addestrato dal programma Treadstone e Blackbriar. A seguito delle vicende successe a Jason Bourne, uno come lui ma rimasto senza memoria durante un’ azione fallita e la cui caccia all’ uomo ha smascherato alla stampa tutti i retroscena di queste operazioni segrete, i superiori di Cross, per poter mantenere la poltrona intatta ed evitare la galera, ordinano a tutti i pochi killer rimasti di farsi fuori a vicenda, uno all’ isaputa dell’ altro, mentre alcuni agenti li tengono sotto controllo per completare eventualmente l’opera. L’ ultimo che rimane in vita è proprio Cross, che viene anche a conoscenza del fatto che, durante il suo addestramento, è stato cavia di farmaci e sostanze chimiche per aumentare le sue capacità fisiche.

Trailer film The Bourne Legacy

(Qualora il Video-Trailer del film The Bourne Legacy non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento