Trama film The Raven (trailer): film thriller con John Cusack in uscita al cinema dal 23 Marzo 2012

marzo 22, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 23 Marzo 2012 l’ atteso film The Raven con un cast eccellente: John Cusack (visto anche nel film 2012 sulla fine del mondo uscito nel 2009), Luke Evans (che ha recitato anche nel film I Tre Moschettieri in 3D del 2011), Alice Eve (che vedremo prossimamente al cinema nel nuovo film Men In Black 3 e che ha recitato anche nei precedenti film ATM-Trappola Mortale del 2012 e Lei è troppo per Me del 2010) e l’ emergente caratterista Brendan Gleeson (già visto nei film Safe House-Nessuno è al Sicuro del 2012 e Albert Noobs del 2012). Il film The Raven è diretto dal regista James Mc Teigue, che già si è fatto conoscere dirigendo il capolavoro V Per Vendetta. The Raven è un film atteso perchè da troppo tempo la figura di Edgar Allan Poe mancava dagli schermi del cinema (almeno mezzo secolo), ma questo nuovo film non è tratto da nessuna delle sue opere: nel film The Raven è Edgar Allan Poe stesso il protagonista, interpretato dall’ attore John Cusack. Il film non è però una biografia: The Raven è una storia di pura fantasia, dove Edgar Allan Poe è il protagonista di una storia thriller. Si tratta quindi di un cosiddetto “espediente metaletterario” simile a quello alla base del film Shakespeare in Love: cioè trasformare uno scrittore realmente esistito in un personaggio delle sue opere. Data l’ esperienza del regista James McTeigue e le capacità dell’ ottimo cast scelto per il film, la suspence e l’ atmosfera adatta non mancheranno di certo in The Raven.

Il film The Raven è in uscita al cinema dal 23 Marzo 2012.

Trama film The Raven

La storia, completamente inventata appositamente per il film (non è tratta da nessuno dei romanzi di Edgar Allan Poe), è ambientata nel 1849 e segue Edgar Allan Poe (interpretato da John Cusack), che vive a Baltimora in semipovertà, scroccando bevute nelle locande. Ma nella sua vitra cupa c’è la luminosa e ricca Emily (Alice Eve), figlia di un militare in pensione: Poe vorrebbe sposarla, pur andando contro il volere del padre di lei. Dopo che la polizia ritrova i cadaveri di una madre e sua figlia, in un appartamento chiuso dall’ interno senza possibili vie di fuga, l’ ispettore Emmett Fields (Luke Evans) riconosce nell’ omicidio dei dettagli già scitti da Poe stesso nel suo racconto “I delitti della Rue Morgue”. Il detective Emmett Fields decide quindi di cercare Edgar Allan Poe nei bassifondi di Baltimora per farsi aiutare nelle indagini. Edgar Allan Poe diventa così, non volendo, l’ unica persona in grado di interpretare gli indizi lasciati dal misterioso serial-killer, che farà anche altre vittime.

Trailer film The Raven

(Qualora il Video-Trailer del film The Raven non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento