Trama film “Tutti al Mare” (+ trailer): film con Libero De Rienzo, Ambra Angiolini, Gigi Proietti (11 Marzo 2011)

marzo 11, 2011 2 Commenti »

E’ in uscita al cinema dall’ 11 Marzo 2011 il film-commedia italiano Tutti al Mare diretto dal regista Matteo Cerami. Nel Cast del film ci sono anche Libero De Rienzo, Ambra Angiolini e Gigi Proietti. Con il film Tutti al Mare, Matteo Cerami debutta alla regia con una commedia ispirata al film Casotto di Sergio Citti (film del 1977). Tutti al Mare è una commedia corale ambientata sul litorale laziale, nello chalet di Castelporziano con i problemi dell’ Italia attuale della precarizzazione selvaggia.

Il film Tutti al Mare è in uscita al cinema dall’ 11 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM TUTTI AL MARE

Nella trama del film, Maurizio (interpretato da Marco Giallini) gestisce uno chalet balneare. Nella sua gestione, Maurizio è generoso coi vip e compiacente coi marescialli di polizia. Nella sua vita di tutti i giorni Maurizio sopporta un cognato cleptomane e smemorato, scongiura il malocchio di uno iettatore, soccorre un potenziale suicida invitandolo a morire almeno due chioschi più avanti del suo balneare, è sedotto da una lesbica accanita, ha una madre incontenibile ed è incalzato da un colonnello fascista. Oltre a questi problemi, il mare avanza inesorabile “mangiando” la spiaggia e restituendo al tramonto barconi pieni di immigrati !

IL TRAILER DEL FILM TUTTI AL MARE

(Regia: Matteo Cerami; Con: Marco Giallini, Libero De Rienzo, Ambra Angiolini e Gigi Proietti; filmin uscita al cinema dall’ 11 Marzo 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Tutti al Mare non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , ,
Di

2 Commenti al post “Trama film “Tutti al Mare” (+ trailer): film con Libero De Rienzo, Ambra Angiolini, Gigi Proietti (11 Marzo 2011)”


  1. Riccardo scrive:

    Uno stabilimento balneare, in una giornata riesce a farci cogliere la tragicomicità dei personaggi che lo popolano. Personaggi che, secondo le intenzioni del regista (per come interpreto io il film “Tutti al Mare”), lasciano trapelare la loro attinenza con il basso livello culturale e sociale che respiriamo in questo periodo. Il film Tutti al Mare, sotto le mentite spoglie di una banale commedia all’ italiana, è invece ricco di spunti di riflessione: troppo spesso ci troviamo di fronte a persone che vanno a braccetto con la mediocrità, spacciandola per normalità. Tutti al Mare secondo me è un film che sottolinea la mediocrità dei suoi personaggi, fa sfilare ciò che di più ridicolo c’è in noi, mette a nudo una realtà che spesso non vogliamo vedere. Il cast del film Tutti al Mare riesce perfettamente ad interpretare personaggi volutamente di poco spessore, che sembrano fieri di indossare le loro maschere. E alla fine chissà se non si fa in tempo, alla fine della giornata, a riflettere sul cambiamento di tutta una vita.

  2. jessica scrive:

    Il film Tutti al Mare è una commedia ricca di magia e sarcasmo… cast eccezionale secondo me, un ottimo Marco Giallini che fa da intrattenitore e da introduttore di tutti i personaggi del film… bravissima la coppia Gigi Proietti – Raganà che resterà nella storia ! La critica ne parla benissimo: fa venire la voglia di ritornare bambini ! Vale la pena di andarlo a vedere al cinema.

Lascia un commento