Trama film “Un Amore di Gioventù” (trailer): un film su una storia d’ amore al cinema dal 22 Giugno 2012

giugno 16, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 22 Giugno 2012 è in uscita al cinema il film Un Amore di Gioventù, una co-produzione franco-tedesca diretta dalla regista Mia Hansen-Løve. Prendendo spunto dalla storia della siua vita, il film Un Amore di Gioventù risulta semi-autobiografico. Il film ha concorso nel 2011 al Locarno International Film Festival, facendosi conoscere e racimolando giudizi sufficentemente positivi, sebbene sia un film drammatico e volutamente struggente. La giovane regista trentunenne parigina Mia Hansen-Løve è qui al suo terzo lungometraggio, sempre molto melodrammatico e basato su storie d’ amore e problemi familiari. Mia Hansen-Løve è anche una sceneggiatrice, oltre che occasionalmente attrice.

Il film Un Amore di Gioventù è in uscita al cinema dal 22 Giugno 2012.

Trama film Un Amore di Gioventù


Nel 1999 una ragazzina quindicenne si innamora di un ragazzo, sperando e sognando che egli rimarrà per sempre il suo amore per tutta la vita. Lui però parte per il Sudamerica e dici di restarci meno di un anno. In realtà, dopo le prime lettere, la corrispondenza tra i due sarà sempre piu rarefatta e i due ragazzi non si rivedranno più per molti anni. Alla fine, nel 2007, lui ritorna da lei, ma lei ha trovato un nuovo amore tra le braccia di un ragazzo molto più grande di lei.

Trailer film Un Amore di Gioventù

(Qualora il Video-Trailer del film Un Amore di Gioventù non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento