Trama film “Un Couple Parfait” (+ trailer). Film uscito al cinema dal 20 Febbraio 2012

Dal 20 Febbraio 2012 è uscito al cinema il film drammatico-sentimentale Un Couple Parfait, il nuovo film del regista giapponese Nobuhiro Suwa, grande amante del cinema d’ autore francese, come dimostra anche questo film. Ed è proprio la Francia che riaccende amori e desideri perduti nella trama del film Un Couple Parfait, in cui i personaggi di Marie e Nicolas sono una coppia in procinto di divorzio che torna in Francia per un impegno comune. Nel cast del film Un Couple Parfait ad interpretare i due protagonisti Marie e Nicolas sono Valeria Bruni-Tedeschi (sorella di Carla Bruni) e Bruno Todeschini (già visto nel precedente film Lourdes del 2010). Il film Un Couple Parfait è stato girato a Parigi in soli 11 giorni con 2 videocamere Panasonic in alta definizione, con un largo uso dell’ improvvisazione da parte dei bravissimi interpreti e senza che il regista Nobuhiro Suwa sapesse una sola parola di francese, pur amando moltissimo la cinemetografia d’ oltralpe ! Sicuramente, quindi, una grande prova attoriale.

Trama film Un Couple Parfait

Nella trama del film, Marie (Valeria Bruni-Tedeschi) e Nicholas (Bruno Todeschini) sono una coppia sposata da 15 anni sull’ orlo del divorzio. Ma inaspettatamente i due devono ritornare insieme a Parigi da Lisbona per il matrimonio di una coppia di amici comuni. Il viaggio in Francia porterà Marie e Nicolas a interrogarsi e (ri)scoprirsi di nuovo, attraverso un viaggio interiore tra sentimenti contrastanti di amore e rancore, freddezza e seduzione, pericolosamente in bilico tra la decisione (forse razionale) di lasciarsi e l’ ipotesi di ricominciare. Prevarrà il cuore o la ragione ?

Trailer film Un Couple Parfait

(Qualora il Video-Trailer del Film Un Couple Parfait non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento