Trama film “Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile” (+ trailer). Film in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012

febbraio 09, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 24 Febbraio 2012 è in uscita al cinema il film Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile, diretto dal regista italiano Roberto Faenza e tratto dall’ omonimo romanzo di Peter Cameron (il film è molto fedele allo spirito del romanzo originale).

Il film Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile ha la particolarità di essere interpretato da un cast americano, essere tratto da un romanzo americano ma di essere diretto da un regista italiano. Il film è infatti una co-produzione italo-americana che vede anche la collaborazionedi Rai Cinema ed è stato girato interamente a New York.

Il film Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile è in uscita al cinema dal 24 Febbraio 2012.

Trama film Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile


La trama del film ruota attorno al personaggio del giovane 17enne James (interpretato da Toby Regbo), un ragazzo inquieto e solitario che vive a New York ed è in contrasto con il mondo adulto. La gente crede che James sia un disadattato perché, a differenza dei suoi coetanei, non vuole uniformarsi alle convenzioni sociali: James sogna una vita isolata in una casa del Midwest anzichè frequentare l’ università. James infatti lavoricchia nella galleria d’ arte della madre e nella speranza di trovare un’ alternativa all’ università cerca in rete una casa nel Midwest dove poter coltivare in pace le sue attività preferite: la lettura e la solitudine. Ad aumentare le sue confusioni esistenziali ci pensa la sua bizzarra famiglia. Sua madre Marjorie (Marcia Gay Harden) è una gallerista che colleziona anche mariti (ha lasciato il terzo marito proprio durante la luna di miele), suo padre Paul (Peter Gallagher) è un uomo d’ affari ossessionato dall’ estetica (frequenta solo donne giovanissime e chirurghi estetici), sua sorella Gillian (Deborah Ann Woll) è una 23enne in cerca della sua identità e di un’ improbabile felicità con un compagno molto più grande di lei, e sta addirittura per scrivere le sue memorie. I membri della sua famiglia sono incapaci di comprendere il disagio di James e la sua repulsione per l’università. I genitori decidono così di mandare James da una terapista. L’ unico punto di riferimento per James è la saggia nonna Nanette (Ellen Burstyn). Proprio dopo la morte della nonna, James trova una lettera che dà il titolo al film e al libro…

Trailer film Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile

(Qualora il Video-Trailer del film Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Utile non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento