Trama film “Workers-Pronti a Tutto” (trailer): film comico-commedia italiano dall’ 11 Maggio 2012

maggio 13, 2012 Ancora nessun commento »

Dall’ 11 Maggio 2012 è uscito al cinema il nuovo film Workers-Pronti a Tutto, film comico-commedia italiano diretto dal regista Lorenzo Vignolo. Il film film Workers-Pronti a Tutto è interpretato da Dario Bandiera (già visto anche nel film Vacanze di Natale a Cortina del 2011, e nel film Italians del 2009), Alessandro Bianchi (del duo comico Bianchi e Pulci), Paolo Briguglia (in questi giorni al cinema nel film Isole del 2012 e visto anche nel film L’ Amore fa Male del 2011), Nino Frassica (che ha recitato anche nei film La Scomparsa Di Patò del 2012, e I Bambini della sua Vita del 2011), Francesco Pannofino (già visto nei film Poker Generation del 2012, Faccio un Salto all’ Avana del 2011, Boris-Il Film del 2011, Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio del 2010, Io e Marilyn del 2009), Nicole Grimaudo (vista anche nei precedenti film Baciato dalla Fortuna del 2011, L’ Amore fa Male insieme a Paolo Briguglia, e Mine Vaganti del 2010) e Alessandro Tiberi. Nel panorama della commedia italiana, che sembra esser tanto brava a cogliere sempre e subito ogni sfaccettatura d’ attualità della società italiana, Workers-Pronti a Tutto è un film che parla di lavoro, o meglio della mancanza di lavoro. Qualsiasi lavoro purchè sia pagato (anche se poco) va bene, e il tema della disoccupazione viene affrontato cercando di far sorridere lo spettatore, e non cercando di deprimerlo ancora di più sulla già “critica” situazione italiana. Con il film Workers-Pronti a Tutto si ritorna quindi alla commedia all’ italiana che fa ridere cercando di sdrammatizzare sulle proprie disgrazie, al fine di superarle meglio e senza depressione.

Trama film Workers-Pronti a Tutto

Il film è diviso in tre episodi. Nel primo episodio una ragazza di nome Alice (Nicole Grimaudo) vuole fare la truccatrice e l’ estetista, ma per il momento può solo aspirare a curare il make-up dei cadaveri per un’ agenzia di pompe funebri, affinchè essi siano più presentabili nella camera ardente. Alice, dietro compenso, accetta inoltre l’ invito di un ragazzo che, trovando una notevole somiglianza tra lei e la sua moglie ormai defunta, le propone di sostituirsi a lei in una cena di famiglia. Ma il padre del vedovo è un mafioso e l’ atmosfera della serata non sarà facile da sostenere.
Nel secondo episodio, la stessa agenzia interinale che ha trovato lavoro come “truccatrice dei morti” ad Alice, trova lavoro anche a Giacomo (Alessandro Tiberi): si tratta di fare da badante a Mario (Francesco Pannofino), un paraplegico insopportabile, che lo mortifica, lo insulta e lo umilia continuamente, pretendendo sempre cose impossibili.
Nel terzo episodio intitolato “Cuore toro”, Italo (Dario Bandiera) lavora in un allevamento bovino. Qui, in queste stalle, si selezionano i tori per la riproduzione ed è lui l’ addetto al peggior lavoro possibile: raccogliere lo sperma dei tori per la campionatura. Lui, in realtà, non si vergogna affatto di questo lavoro, che è comunque onesto e pagato, finchè non incontra una ragazza che si innamora di lui. Questa ragazza, equivocando, crede che lui sia un chirurgo e così Italo inizia a fingere di esserlo pur di non perderla.

Trailer film Workers-Pronti a Tutto

(Qualora il Video-Trailer del film Workers-Pronti a Tutto non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento