Twilight Saga da New Moon ad Eclipse: Robert Pattinson Mania; tornano i vampiri Volturi in Eclipse

giugno 17, 2010 Ancora nessun commento »

THE TWILIGHT SAGA DA NEW MOON AD ECLIPSE

ROBERT PATTINSON MANIA: Edward e Bella di Twilight come Romeo e Giulietta in chiave Dark

Nemmeno Leonardo Di Caprio ai tempi di Titanic ha suscitato così tanto interesse tra le adolescenti come Robert Pattinson nella Twilight Saga. Eppure Robert Pattinson era stato quasi ignorato ai tempi del film Harry Potter e il calice di Fuoco, film in cui Robert Pattinson ha fatto la sua prima apparizione come rappresentante di Hogwarts al Torneo Tremaghi. Ma da quando Robert Pattinson è diventato il bel vampiro tenebroso e romantico Edward Cullen di Twilight, ha letteralmente mandato in delirio le adolescenti. La “Robert Pattinson Mania” è esplosa, tanto che è stato creato il termine “Robsessed” (ovvero ossessionate da Robert) che è diventato anche il titolo di un documentario (in vendita on line) che promette di svelare tutti i retroscena di Robert Pattinson !

IL VAMPIRO EDWARD CULLEN E IL LICANTROPO JACOB BLACK: Robert Pattinson e Taylor Lautner rivali d’ amore sul set per Bella


Per la Bella Kristen Stewart della Twilight Saga non ci sono dubbi in amore o in amicizia: l’ importante è che non siano comuni mortali ! Nella saga di Twilight (già a partire dal primo film) il vampiro Edward (Robert Pattinson) e il licantropo Jacob (Taylor Lautner) sono rivali in amore per Bella Swan. E soprattutto nei successivi due film New Moon ed Eclipse (in prossima uscita al cinema dal 30 Giugno 2010), il triangolo d’ amore Edward-Bella-Jacob si intensifica.
Così on-line sono nati dei veri e propri fans-club tra chi fa il tifo per il bel licantropo Taylor Lautner, il “Team Jacob” che apprezza il genere fidanzato-amico divertente ed affettuoso, e le fans del “Team Edward” che fanno il tifo per l’ irresistibile vampiro Robert Pattinson e che apprezzano la tipologia dell’ amore complicato ma passionale.
Certo è che nella Twilight Saga è Bella Swan a non farsi mancare niente: Edward come amante e Jacob come amico ! E nonostante la depressione che la Bella Kristen Stewart ha subito in New Moon per l’ abbandono improvviso di Edward, è subito arrivato il muscoloso e affettuoso amico Jacob a consolarla… non tutte le ragazze hanno di queste fortune !

IL LEADER DEI VAMPIRI VOLTURI è ARO: l’ attore Michael Sheen che nel film Underworld era un licantropo !

Con le lenti a contatto rosse e il volto pallidissimo, nel film New Moon (secondo episodio della Twilight Saga) sono arrivati i vampiri Volturi (che vedremo anche in Eclipse): cattivissimi e nobili vampiri italiani. Ben lontani da un’ etica vegetariana (tipica dei Cullen), i Volturi sono dei veri e propri “succhiasangue”: attraggono le loro vittime umane con i loro sconfinati poteri, per poi cibarsene senza pietà. Il leader del gruppo dei Volturu è Aro, che per ironia della sorte è interpretato dall’ attore Michael Sheen: l’ attore che nel famoso precedente film Underworld faceva il licantropo asservito ai vampiri !

PER LA TWILIGHT SAGA UN REGISTA DIVERSO PER OGNI FILM

Il primo film Twilight, diretto da Catherine Hardwicke, ha di gran lunga superato le aspettative d’ incasso, guadagnando oltre 350 milioni di dollari. Ma la Summit Entertainment ha comunque deciso di cambiare un regista per ogni film della Twilight Saga e di non scommettere sulla formula del “regista già sperimentato”. E così il secondo episodio New Moon porta la firma di Chris Weitz, mentre il terzo, Eclipse (in uscita al cinema in Italia dal 30 Giugno 2010) è diretto da David Slade.

Tag: , , , , , , , , ,
Di

Lascia un commento