Video-Trailer film Terraferma (+ trama): film con Donatella Finocchiaro. Al cinema dal 7 Settembre 2011

Dal 7 Settembre 2011 è in uscita al cinema il film italiano Terraferma del regista Emanuele Crialese, con Donatella Finocchiaro. Terraferma è un film drammatico che affronta il tema dell’ immigrazione in Italia mettendo a confronto la storia di due donne.

VIDEO-TRAILER FILM TERRAFERMA

(Qualora il Video-Trailer del film Terraferma non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

TRAMA FILM TERRAFERMA

La trama del film è centrata sulla storia di due donne: l’ isolana Giulietta (Donatella Finocchiaro) e Sara (Timnit T.), una donna straniera immigrata in Italia col figlio. L’ arrivo di Sara sconvolge la vita di Giulietta. Entrambe però hanno uno stesso desiderio: un futuro diverso e migliore per i loro figli. Entrambe desiderano la loro “terraferma”: un approdo sicuro nel mare dell’ incertezza. Attorno a loro c’è la famiglia Pucillo: Ernesto (Mimmo Cuticchio) che ha 70 anni e non vuole rottamare il suo peschereccio, il nipote Filippo (Filippo Pucillo) che ha 20 e ha perso suo padre in mare, lo zio Nino (Beppe Fiorello) che ha smesso di pescare pesci per “pescare” turisti. Giulietta (Donatella Finocchiaro) è giovane e vedova, e vive nel tempo immutabile della sua isola che ha reso tutti stranieri e che non dà futuro a nessuno, nemmeno a suo figlio Filippo. Per vivere, tutti devono avere il coraggio di scegliere una nuova rotta.

IL FILM TERRAFERMA IN CONCORSO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2011

Il film Terraferma è in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2011; per ulteriori informazioni sui film italiani in concorso al Festival del cinema di Venezia 2011, leggere anche l’ articolo correlato, Cliccare Qui: Film italiani in concorso al Festival di Venezia 2011: i film Quando la Notte, Terraferma, L’ Ultimo Terrestre





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!