Viva l’ Italia: film con Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Raoul Bova

luglio 04, 2012 Ancora nessun commento »

Viva l’ Italia è il nuovo film del regista Massimiliano Bruno che uscirà prossimamente al cinema. Per il suo film, il regista Massimiliano Bruno ha scelto un ricco cast di attori italiani. Nel film, Michele Placido interpreta il ruolo di un politico arrogante con tre figli (interpretati da Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Raoul Bova), ciascuno simbolo di un male sociale dei nostri tempi. Nel cast del film Viva l’ Italia c’è anche Rocco Papaleo.

La trama del film racconta la storia del politico Michele Spagnolo (Michele Placido), che dopo un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto quello che gli passa per la testa diventando così una mina vagante per sè stesso, per il suo partito e per la sua famiglia. Corrono in aiuto i suoi tre figli che non si sopportano molto tra di loro: Riccardo (Raoul Bova) è un medico socialmente impegnato, Susanna (Ambra Angiolini) è un’ attrice di fiction senza talento, Valerio (Alessandro Gassman) è invece un buono a nulla che deve tutto al padre.

Il film Viva l’ Italia è una commedia che racconta il nostro “bel paese” nelle sue tante contraddizioni, senza risparmiare niente e nessuno: il difficile rapporto tra genitori e figli, le raccomandazioni, la malasanità, la corruzione della politica e i vizi dello spettacolo.

Il regista Massimiliano Bruno ha già lavorato con Raoul Bova e Rocco Papaleo nel precednete film di successo Nessuno mi può Giudicare (film del 2011 con Paola Cortellesi).

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento