Will Smith film “After Earth-Dopo la fine del Mondo”. 6 Giugno 2013

maggio 31, 2013 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 6 Giugno 2013 il film “After Earth-Dopo la fine del Mondo”: il nuovo film di fantascienza con Will Smith diretto da M. Night Shyamalan (già regista del film L’ Ultimo Dominatore dell’ Aria in 3D del 2010).

Il film “After Earth-Dopo la fine del Mondo” è sceneggiato dallo stesso regista M. Night Shyamalan ed è prodotto da: Will Smith, James Lassiter (vecchio amico del regista e suo socio da anni), e Caleeb Pinkett (marito della moglie di Will Smith: Jada Pinkett-Smith).

Nel cast del film di fantascienza “After Earth”, oltre a Will Smith, ci sono anche suo figlio Jaden Smith (che è stato il protagonista del film The Karate Kid-La Leggenda Continua del 2010), Zoë Kravitz (figlia del rocker Lenny Kravitz e interprete del ruolo di Angel Salvadore nel film X-Men L’ Inizio del 2011), Sophie Okonedo (vista anche nel film La Vita Segreta delle Api del 2009), Lincoln Lewis (protagonista del film horror Shark 3D del 2012).

Non deve essere stato facile per il regista M. Night Shyamalan riuscire ad imporsi come regista e come sceneggiatore in un film prodotto e interpretato da Will Smith e famiglia, da sempre un pò “invadenti” e col presupposto di avere l’ultima parola sul “final cut”: il montaggio definitivo di un film.
Tuttavia le aspettative sul nuovo film “After Earth-Dopo la fine del Mondo” sono alte perchè Will Smith non sbaglia un colpo e i suoi film sono sempre dei campioni di incassi. Del resto Will Smith stesso ha prodotto e creduto nel film, mettendoci di mezzo anche la propria famiglia.

La trama del film di fantascienza “After Earth-Dopo la fine del Mondo” è anche un ritorno alla natura e alle origini, è la riscoperta di ciò che si è perduto, ma anche la solidificazione del rapporto genitore-figlio. E’ una storia di fantascienza, certo, ma la trama ruota attorno alla coppia padre-figlio che, in seguito ad un incidente, precipitano sulla Terra ormai abbandonata da millenni, con una natura selvaggia a farla da padrona.

Il film “After Earth-Dopo la fine del Mondo” è costato 130 milioni di dollari ed è stato girato con telecamere ad alta definizione Sony CineAlta F65 tra l’inverno e la primavera del 2012. Le riprese del film hanno toccato diverse località tra il Costa Rica, la California, lo Utah e Philadelphia, città natale di Will Smith.

Trama film “After Earth-Dopo la fine del Mondo”

Mille anni dopo terribili cataclismi naturali, la Terra è disabitata perchè tutti gli abitanti si sono da tempo trasferiti sul nuovo pianeta Nova Prime. Il valoroso generale Cypher Raige (Will Smith) insieme a suo figlio tredicenne Kitai (Jaden Smith) deve fare ritorno su Nova Prime con la decisione di dedicarsi di meno al suo lavoro e maggiormente alla sua famiglia in futuro. Ma una pioggia di meteoriri investe l’astronave e Raige è costretto ad un atterraggio di fortuna sulla Terra. Qualcosa va storto e l’ atterraggio è molto rovinoso, con gravi danni all’astronave. A terra, tra le lamiere infuocate, giace il generale Raige, mente lucida ma corpo morente. Raige affida al giovane figlio la missione di attraversare la foresta piena di insidie per andare a recuperare la capsula di salvataggio, unica loro speranza: durante la discesa nell’atmosfera, la piccola capsula indistruttibile è stata infatti sparata in aria e contiene medicinali, generi di prima necessità e la radiotrasmittente per chiamare i soccorsi.

Trailer film “After Earth-Dopo la fine del Mondo”
(film di fantascienza con Will Smith e il figlio Jaden)

(Se il Video-Trailer del film “After Earth-Dopo la fine del Mondo” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento